Ho provato a fare il cerotto per i punti neri anche io e devo dire che funziona splendidamente!
Purtroppo a casa c'era solo la colla di pesce (che in realtà è collagene suino) quinid ho provato con questa. In futuro comprerò l'agar-agar per fare la versione vegan e cercherò di darvi le dosi :)
La ricetta che vi darò riguardo proprio l'uso dei fogli di gelatina, ma come vedete dal video con quella in polvere il procedimento è molto simile.
Nel caso del foglio, inumiditene una striscetta in una tazzina. Dopo qualche secondo scolate l'acqua lasciandone proprio un fondinoe passate al microndo 3-4 sec. Mescolate e la vostra gelatina è pronta!
Potete aggiungere anche una sola goccia di olio essenziale purificante (tipo lavanda. tea tree ecc)
A questo punto col dito formate uno strato spesso nell'area in cui volete applicare il cerotto. Tenete conto che essendo un cerotto, funziona tramite lo strappo; evitate quindi le aree delicate (come il contorno occhi). Per agire ancora più in profondità, vi consiglio dopo l'applicazione di esporre il viso per qualche istante a del vapore caldo, in modo che i pori si dilatino. Aspettate poi che il cerotto asciughi completamente (circa 10-15 minuti) e strappate! Se lo strato è troppo sottile farà una sere di scagliette e sarà impossibile afferrare un lembo e strappare via. Potete allora preparare un altro pò di gelatina e applicarla sopra.
La cosa stupenda di questo cerotto è che oltre ad essere ecologico (ancora di più nella versione veg), super economico e naturale prende perfettamente la forma dell'area su cui l'applicate.
Io l'ho applicato anche sulle guance perchè a volte si forma qualchè impurità, ma lo strappo lì si fa sentire un pò. Quindi se avete il viso molto delicato fatelo solo su naso e mento. Per togliere i residui basta sciacquare il viso. Applicate poì una crema idratante.
Io me ne sono innamorata!
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento