Potete seguirmi anche su fb e twitter

giovedì 8 gennaio 2015

Non sono sparita!

Carissimi! No non sono sparita e non ho mollato né il blog, né i buoni eco-propositi. In questo periodo ho preso l'importante decisione di tornare a vivere in Sicilia. Se andiamo tutti via come facciamo a migliorare il posto in cui viviamo??
Sono stata quindi impegnatissima a lasciare la vecchia casa, fare i mille pacchi, risistemarmi nella vecchia cameretta, riverniciarla (con pitture eco-bio non vi preoccupate :P ), riadattarmi. Non ho proprio avuto il tempo di scrivere nulla! Nel frattempo però ho dedicato del tempo allo studio della cosmesi e quindi comincerò a pubblicare anche un po' di "spignatti", per usare il gergo tecnico, cercando di essere non solo eco-bio ma il più spartana possibile. A Natale ho preparato personalmente con le mie manine un po' di regali, alcuni spignattati e altri cuciti a mano. Quindi non mi sono fermata! Vi pubblicherò nei prossimi giorni tutti i vari tutorial, sperando che vi piacciano! Nel frattempo vi posto il link di due pagine fb che seguo tutti i giorni con grande interesse: uno parla di spignatti questo e uno che dà spunto per fare delle vere opere d'arte, semplicemente riciclando i volantini pubblicitari, con la tecnica delle cannucce di carta qui . Il primo che vi ho linkato è di fondamentale importanza per chi volesse fare qualche cosmetico a casa, essendo cosciente di quello che fa. A tal proposito esistono anche dei forum molto importanti quali Promiseland, il forum di Lola, Sai cosa ti spalmi, il forum di Arcadia (se volete studiare anche le proprietà delle erbe). Ricordate che se decidete di creare cosmetici, ma anche un semplice scrub corpo con gli ingredienti della cucina, bisogna sapere sempre quello che si fa, senza seguire alla lettera quello che magari leggete su un blog o vedete su youtube. Se cercate posti seri dove studiare, guardate i link e i siti che vi ho nominato, dove gente seria e preparata potrà insegnarvi non solo a preparare prodotti utili, ma soprattutto non pericolosi! Un cosmetico senza conservante ad esempio può portare gravi infezioni, un ph non regolato può anche ustionare la pelle, un prodotto fatto  male può essere totalmente inefficace e quindi uno spreco di soldi e risorse. Quindi informatevi sempre! Ci sono anche ovviamente bravi blogger , ma per poter discriminare l'uno dall'altro vi tocca studiare ;) Io nelle ricette che posterò cercherò il più possibile di essere chiara e precisa, dandovi tutte le informazioni possibili. Anche io sono alle prime armi e passo ancora intere notti e serate a studiare, ma la soddisfazione di veder realizzare i prodotti con le mie mani è davvero tanta!
Vi saluto quindi e vado a splamarmi la mia bellissima crema mani :P
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento