Potete seguirmi anche su fb e twitter

domenica 18 maggio 2014

Realizzare uno sgabello/pouf/mobiletto con le bottiglie di plastica vuote!

Arrivano le belle giornate e quindi anche la voglia di stare un po' di più all'aria aperta. Nella casa in cui vivo a Pisa ho creato un piccolo spazio in balcone per godersi un po' di sole :)
Ho allestito un angolo verde, con un piccolo orto (rucola, insalate da taglio e sto provando a coltivare le carote), qualche erba aromatica e un paio di fiorellini (per salvaguardare le api). Abbiamo creato anche un angolo dove sederci per bere un caffè o fare un aperitivo. Ed ecco allora che una sedia trovata abbandonata vicino ad un cassonetto è stata pulita e rifoderata, uno sgabellino ormai non più in grado di sostenere una persona trasformato in un piccolo appoggio per cellulari, tazzine, un buon libro. Essendo una casa di squattrinati e volendo a costo zero uno sgabello/pouf/mobiletto ne abbiamo realizzato uno con vecchie bottiglie di plastica vuote!!
Nulla di più semplice e veloce!

Procedimento
Recuperate vecchie bottiglie di plastica, soffiate dentro per evitare che siano schiacciate e chiudetele col tappo.

Potete usare 3o 4 bottiglie in ogni strato,  incollate tra loro una accanto all'altra con del normale scotch da imballaggio.





 Preparate 5o 6 di questi strati. (quindi in totale userete circa 20 bottiglie ).
A questo punto potete incollare tra loro gli strati o potete usare dei sacchetti per bloccare alcune file di bottiglie tra loro (e fissarli poi con lo scotch).
Per rendere più carino il pouf, potete rivestirlo con un vecchio telo, una tovaglia plastificata o un foulard.



Il nostro è alto 5 livelli, e in ognuno ci sono 3 o 4 bottiglie. L'abbiamo testato come sedile, con persone fino a 80 kg e ha sostenuto il peso alla grande. L'unico inconveniente è il rumore appena uno si siede :) Bellissimo anche come mobiletto!!






















Silvia

2 commenti:

  1. ciao Silvia, sono Laura, e ti ho candidata alla liebster award, un gioco che promuove e mette in rete blog piccoli, belli e di giardinaggio. Per me il giardinaggio è soprattutto ecologia, perciò ti ho citata. Se vuoi saperne di più questo è il mio blog roseecose.blogspot.com e nell'ultimo post mi spiego più dettagliatamente. Se hai tempo e voglia sai cosa fare. Ciao :) Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sei stata gentilissima! nel fine settimana parteciperò al gioco :)

      Elimina