Potete seguirmi anche su fb e twitter

domenica 18 maggio 2014

Protezione solare bjobj spf15


Questa è la crema solare che ho utilizzato tutta la scorsa estate. La amo profondamente!
Sono sicliana, vivo in riva al mare e passo tutte le mie giornate estive tra sabbia, scogli e ciottoli. Non mi scotto mai, mi abbronzo in fretta ma nonostante questo evito di espormi al sole nelle ore a maggior rischio e uso la protezione 15 la mattina e il pomeriggio e la 30 nei primi giorni di esposizione e quando pranzo al mare (anche se sto comunque sotto l'ombrellone).
Questa è la prima protezione solare eco bio che ho provato. Essendo a base di ossido di zinco, all'inizio ho avuto qualche difficoltà ad accettarla, infatti è molto corposa e dopo il bagno lascia una momentanea patina biancastra ... Ecco che però in breve tempo questi sono diventati proprio i punti a suo favore!!
La sensazione che la crema sia rimasta dove l'avete spalmata anche dopo aver sguazzato in acqua è rassicurante. Sentite proprio che la crema è al suo posto. Non ho mai avuto né irritazioni né arrossamenti della pelle pur passando anche 10 ore di fila al mare. Quando usavo le creme con filtri chimici (quelle non ecologiche) la cosa che odiavo di più, era proprio entrare in acqua e sentire la crema sciogliersi (oltre vedere l'orribile patina diffondersi in acqua).
Un'altra cosa che amo di questa crema è che ha un effetto lenitivo, asciuga i brufoletti, calma le irritazioni e indurisce le unghie! Se vi compare un brufoletto potete metterla durante la notte e la mattina sarà visibilmente più piccolo, se non addirittura sparito. Non vi compariranno brufoletti sulle spalle o cose simili. Contenendo vitamine e oli che nutrono, a furia di spalmarla vi troverete anche le unghie più forti e difficilmente avrete la sensazione di pelle che "tira" essendo idratante e lenitiva. Ottima anche se ad esempio vi siete depilate le ascelle la sera prima e volete creare uno scudo contro la salsedine (che in questi casi è terribile).
Il profumo è leggero, gradevole. La patina biancastra che compare a contatto con l'acqua, sparisce appena la pelle è asciutta, basta quindi aspettare solo qualche istante. La pelle si abbronza in maniera graduale e duratura. E' prodotta in Italia, è vegan e non è testata sugli animali.
Super super consigliata!!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento