Potete seguirmi anche su fb e twitter

lunedì 2 settembre 2013

Cuccia o lettino per animali fai da te (con meno di 5€)

Come realizzare una cuccia per animali spendendo pochissimo?? 
Da poco è arrivato un labrador a casa mia (in realtà è di mio fratello) e cercando in giro cucce per animali di grandi dimensioni (dato che non sarà proprio uno scricciolo!) abbiamo trovato prezzi spropositati. Ed ecco l'idea geniale! Pensavamo ad un materassino per culla in seconda mano, ma non abbiamo trovato nulla (se lo avete, potete usare quello!). Siamo andati allora dal tappezziere e ci ha dato pezzi di gommapiuma di scarto (quindi gratis). Li abbiamo tagliati in modo da ottenere un lettino di 120 x 60 cm  (era una lunga striscia e l'abbiamo tagliata in 4 parti). Questo materassino è alto 5 cm e se lo avessimo comprato il costo avrebbe superato i 30€! L'unica cosa che abbiamo comprato è stato uno scampolo di cotone al mercato che poi è stato cucito in modo da ottenere un tasca che si chiude da un lato con la chiusura a strap. Velocissimo da sfoderare e lavare! Se avete un vecchio lenzuolo potete foderarlo con questo!
 Questo è Lucky nel suo lettino finito!

Volendo, se siete in vena di creatività potete anche costruire un divanetto montando uno schienale e i braccioli in gommapiuma (sempre di scarto, così ricicliamo!) o potete dare una forma partcolare al materassino !

Lucky è stupendo e dolcissimo!! E' il nostro secondo cane, perchè purtroppo a Marzo ci ha lasciati dopo 14 la nostra dolcissima Peggy, trovata per strada che aveva solo due mesi. Per me era un membro della famiglia e ancora oggi non riesco ad accettare la sua assenza... Se conoscete la carica dei 101 vi sarete accorti della "strana coincidenza" dei nomi ;)  Vi lascio due fotine per vedere quanto è bella !!!




Silvia


Nessun commento:

Posta un commento